Gingerbread house
Eh si, articolo super-iper-velocissimo (tralasciando l'uso abominevole di superlativi), per recensire la casetta di pan di zenzero che ho comprato da ikea e ho decorato e costruito questo pomeriggio, con l'aiuto delle manine di mia sorella.
So che comprare le parti della casetta giá pre-confezionate non è il massimo, peró dato che io la utilizzeró come pura decorazione della mia cucina non mi andava di perdere ore a preparare il pan di zenzero che poi passerá il prossimo mese sul tavolo a raccogliere la polvere. 😂
Comunque, per il prezzo (2.70€), ne vale assolutamente la pena!
La confezione contiene 10 parti (2 parti del tetto, 2 pareti laterali, 2 pareti frontali e 4 pezzetti per il camino) che vanno incollate tra di loro con una glassa, simile alla ghiaccia reale ma più densa.
Il quantitativo é parecchio quindi chi non la decorerá molto come ho fatto io, dovrebbe dividere a metá le dosi poichè senno diventa uno spreco di zucchero a velo non necessario.
Io comunque l'ho usata praticamente tutta per decorare e incollare e quella che è avanzata è finita in giro per la casa (si, io e mia sorella insieme siamo due pasticcione)
Ingredienti per la glassa:
-250g di zucchero a velo (per queste preparazioni non vale la pena di utilizzare quello vanigliato, infatti io tengo sempre una busta da mezzo chilo o da un chilo di zucchero a velo di bassa qualitá che mi serve per questo genere di preparazioni)
-5ml di succo di limone
-un albume
Mescolare gli ingredienti fino ad ottenere una colla ben spessa e trasferire il composto in una sac à poche con una bocchetta molto piccola.
Decorare le varie parti e lasciarle asciugare.
Incollarle seguendo le istruzioni sulla confezione.
Portare tanta tanta pazienza quando la struttura sembrerá cedere da un momento all'altro.
Sbizzarritevi!!
Enjoy it!!
Commenti
Posta un commento