Biscotti morbidi al limone

Non esiste soddisfazione più grande di riuscire a trovare del tempo da dedicare a sé stessi; si lo so, dovrebbe essere normale ma io purtroppo non riesco a trovarlo molto spesso, soprattutto durante la settimana quando sono immersa tra i miei libri. Qualche giorno fa ho scritto un tema sulla felicità in inglese e argomentando ho detto che io mi sento felice quando riesco a preparare un dolce nel quale metto tutta la mia positività e il mio amore da condividere con gli altri. I biscotti che vi propongo oggi ne sono un esempio, li ho preparati con tutta la tranquillità e serenità possibile, pronti per la colazione della mia famiglia dei giorni successivi.

Ingredienti: (ricetta di Giallo Zafferano)

-100g di burro
-90g di zucchero
-1 uovo
-un pizzico di sale
-250g di farina
-mezza bustina di lievito
-20ml d succo di limone
-scorza di mezzo limone

-zucchero a velo qb
-zucchero semolato qb

In una ciotola montare il burro a pezzetti con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso.
Aggiungere l'uovo e il sale e montare con le fruste per altri cinque minuti.
A questo punto unire la farina e il lievito setacciati e amalgamare prima con l'aiuto di una spatola e poi a mano.
La consistenza dovrà essere quella di una pasta frolla leggermente morbida che va fatta riposare in frigo per una mezz'oretta.
Passato questo tempo creare delle palline non troppo grandi e passarle prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo.
Posizionarle in una teglia coperta da due strati di carta da forno e infornare a 180° per 14 minuti.
Enjoy it!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto