Pane ai cereali di ikea

Qualche settimana fa sono stata a fare un giretto di perlustrazione di decorazioni natalizie da ikea e dopo tre ore buone di camminata, ho terminato gli acquisti. Come di consueto mi sono fermata alla bottega svedese per comprare la casetta di pan di zenzero e ho trovato un preparato per questo pane ai cereali. Dando un'occhiata agli ingredienti ho avuto una fantastica sorpresa nel vedere che erano tutti cereali, senza additivi aggiunti, quindi un ottimo pane.



Ingredienti:

-preparato pane ai cereali di ikea
-600ml di acqua tiepida (+45°)

La preparazione di questo pane è semplicissima, le istruzioni sono tutte riportate nel retro della scatola; consigliano di versare l'acqua all'interno della confezione e agitare.
Tuttavia, io ho preferito preparare il pane in una ciotola, aggiungendo l'acqua poco alla volta, fino a raggiungere una consistenza abbastanza liquida.
(Io non ho versato tutta l'acqua, ho usato solo 500ml)
Versare il composto all'interno di uno stampo da plum cake imburrato o rivestito di carta da forno e lasciar lievitare per 45 minuti.
Infornare il pane a forno statico preriscaldato a 200° per circa un'ora abbondante.
(Il mio pane ha cotto per un'ora e mezza perché facendo la prova stecchino il pane era ancora molto bagnato all'interno.)
Sfornare e lasciar raffreddare.
Questo pane è molto buono tostato e servito con la marmellata o la nocciolata per colazione, oppure con l'hummus di ceci o il pesto.
Enjoy it!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto