Brownies alle mandorle

Hola a todoss! Finalmente sono arrivati anche questi giorni di vacanza e posso dedicarmi a fare dolci a palate e quindi ho tempo anche per il mio blog.. Oggi vi propongo i brownies che ho preparato qualche settimana fa per la lezione di spagnolo sul cioccolato di cui vi avevo parlato nell'ultimo articolo. I brownies sono andati a ruba e sono stati apprezzati anche dalle professoresse quindi direi che erano buoni;) La ricetta l'ho modificata perché non avevo nocciole a casa e quindi l'ho aggiustata utilizzando le mandorle.

Ingredienti per 15 brownies:

-200g di cioccolato fondente
-125g di burro
-3 uova
-150g di zucchero a velo
 -90g di farina
 -un cucchiaino di lievito
-un cucchiaio di cacao
-un pizzico di sale
-40g di mandorle
-50g di farina di mandorle

Sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato precedentemente tagliato a pezzetti e lasciar raffreddare.
In un'altra ciotola ampia sbattere le uova con lo zucchero fino a raggiungere un composto spumoso ed aggiungere a questo punto il cioccolato e il burro fusi.
Setacciare la farina, il cacao, il lievito e il sale ed aggiungerli al composto sempre sbattendo con le fruste.
Infine sminuzzare le mandorle e aggiungerle con la farina di mandorle all'impasto.
Foderare una teglia rettangolare (23x18) con la carta da forno, versare l'impasto e infornare a forno preriscaldato a 180° per 35 minuti circa.
Lasciar raffreddare, spolverizzare con lo zucchero a velo e tagliare a quadrotti.
Enjoy it!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto