Porridge vegano

Questa settimana avrei potuto pubblicare diverse ricette di dolci e fino a qualche minuto fa avevo ancora intenzione di scrivere un post sui brownies che ho provato ieri, modificando qua e là una ricetta come prova per venerdì... Eh già venerdì devo portare a scuola, per la lezione di spagnolo, un dolce al cioccolato che sarà l'argomento dell'ora di lettorato, curioso no? Tuttavia questa mattina, per grande gioia mia e un po' meno per mia mamma, siamo andate a fare la spesa e riempendo il carrello di ingredienti per i dolci e tisane (una mia grande passione, si sono strana nessuno direbbe mai che io sono una tipa da tisane) ho trovato dei fiocchi d'avena biologici e non potevo non provarli. Quindi, dato che i miei pomeriggi di studio di chimica fanno venire una gran fame, ho preparato il mio amato porridge vegano e ho pensato di darvi la ricetta anche se in realtà non è propriamente un dolce.

Ingredienti:

-40g di fiocchi d'avena
-acqua qb
-latte di mandorla qb

Per guarnire:

-mandorle
.frutti di bosco
In un pentolino far cuocere l'avena coperta completamente dall'acqua per qualche minuto.
Quando inizia a sobbollire aggiungere un goccino di latte (potete usare benissimo quello di mucca ma risulterà meno dolce) e continuare a mescolare fino a completo assorbimento dei liquidi.
Lasciar raffreddare e decorare con frutta fresca e secca a piacere.
Enjoy it!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto