Gingerbread house

Eh si, articolo super-iper-velocissimo (tralasciando l'uso abominevole di superlativi), per recensire la casetta di pan di zenzero che ho comprato da ikea e ho decorato e costruito questo pomeriggio, con l'aiuto delle manine di mia sorella. 
So che comprare le parti della casetta giá pre-confezionate non è il massimo, peró dato che io la utilizzeró come pura decorazione della mia cucina non mi andava di perdere ore a preparare il pan di zenzero che poi passerá il prossimo mese sul tavolo a raccogliere la polvere. 😂
Comunque, per il prezzo (2.70€), ne vale assolutamente la pena!
La confezione contiene 10 parti (2 parti del tetto, 2 pareti laterali, 2 pareti frontali e 4 pezzetti per il camino) che vanno incollate tra di loro con una glassa, simile alla ghiaccia reale ma più densa.
Il quantitativo é parecchio quindi chi non la decorerá molto come ho fatto io, dovrebbe dividere a metá le dosi poichè senno diventa uno spreco di zucchero a velo non necessario.
Io comunque l'ho usata praticamente tutta per decorare e incollare e quella che è avanzata è finita in giro per la casa (si, io e mia sorella insieme siamo due pasticcione)

Ingredienti per la glassa:

-250g di zucchero a velo (per queste preparazioni non vale la pena di utilizzare quello vanigliato, infatti io tengo sempre una busta da mezzo chilo o da un chilo di zucchero a velo di bassa qualitá che mi serve per questo genere di preparazioni)
-5ml di succo di limone
-un albume

Mescolare gli ingredienti fino ad ottenere una colla ben spessa e trasferire il composto in una sac à poche con una bocchetta molto piccola.
Decorare le varie parti e lasciarle asciugare.
Incollarle seguendo le istruzioni sulla confezione.
Portare tanta tanta pazienza quando la struttura sembrerá cedere da un momento all'altro.
Sbizzarritevi!!
Enjoy it!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto