Red Velvet Crinckle Cookies

Perché la Red Velvet deve essere solo considerata una torta? Questa mattina avevo una voglia pazzesca di biscotti e mi sono chiesta: perché non dovrei prepararli seguendo la ricetta della red velvet? Quindi ho spulciato qua e là tra qualche sito di ricette americane e ho trovato questa che vi propongo oggi. Qualche settimana fa ho pubblicato un tipo di biscotti molto simile, solo che erano al limone, ma vi posso assicurare che questi sono mille volte meglio!!
Si, vedo anche io che il colore è troppo scuro per essere quello di una red velvet, ho aggiungo troppo poco colorante, ma la prossima volta rimedierò e sostituirò la foto. Promesso ;)

Ingredienti: (circa 40 biscotti)
-300g di farina
-20g di cacao amaro in polvere
-1 cucchiaino di lievito
-mezzo cucchiaino di bicarbonato in polvere
-2 uova
-110g di burro
-150g di zucchero semolato
-un cucchiaino di colorante rosso in gel
-150g di zucchero semolato
-zucchero semolato qb
 zucchero a velo qb

In una ciotola, con l'aiuto delle fruste elettriche, montare il burro con lo zucchero semolato.
Quando la consistenza sarà quella di una crema aggiungere le uova, una alla volta e continuare a frullare.
Aggiungere il colorante il gel e mescolare per bene. Il colore dovrà essere quello di un fuscia molto scuro, tendente al rosso.
In un'altra ciotola amalgamare tutti gli ingredienti secchi e unirli in due/tre volte al composto di uova.
Riporre l'impasto in frigo per 30 minuti.
Trascorso questo tempo, creare delle palline grandi quasi come una noce e passarle prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo.
Posizionarle in una teglia ricoperta da due fogli di carta da forno e infornare a 175° per 12 minuti.
Enjoy it!!

-

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto