Overnight oats al cocco e pesche (porridge freddo)

Presa dalla mia interminabile sessione estiva, sto sperimentando delle ricettine veloci e nutrienti per le mie colazioni, da preparare la sera prima di andare a dormire così da avere qualcosa di già pronto da mangiare la mattina successiva, senza finire con la mano nel sacchetto dei biscotti, perché si sa, uno tira l'altro. Oggi vi propongo quindi l'overnight oats, un porridge freddo che si lascia rassodare in frigo per una notte intera e che non ha bisogno di cottura. L'avena è un cereale che adoro poiché mi da molta energia, perfetta per le mie mattinate in biblioteca, ed inoltre rimango sazia fino all'ora di pranzo. Il porridge, che sia caldo o freddo, può essere guarnito con veramente qualsiasi cosa: dalla frutta al cioccolato, dal miele al burro di mandorle o di nocciole. La variante che vi propongo io oggi è con latte di cocco e pesche, veramente delizioso!



Ingredienti: (per una persona)

-40g di fiocchi d'avena
-80g di latte vegetale a scelta (io ho usato il latte di cocco alpro)
-un cucchiaino di semi oleosi (lino o chia)

Per guarnire:
-frutta secca a piacere
-una pesca noce o altra frutta fresca

In un barattolino pesare l'avena, il latte vegetale a scelta e i semi (io ho scelto quelli di chia).
Mescolare per bene e chiudere il barattolino.
Riporlo in frigo per tutta la notte e la mattina successiva, quando si sarà addensato, decorarlo a piacere con frutta fresca e secca.
Enjoy it!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto