Oreo cookies

Si sta avvicinando l'aria di Natale, con le sue luci, i suoi profumi e colori e anche in cucina è tempo di coccole natalizie. Proprio per questo nei prossimi post vi proporrò principalmente ricette legate a questa festività, ma oggi invece vi presento una ricetta che mi è stata data da una mia cugina diciamo che abita in Israele, lei è appassionata di cucina come me ed è anche una blogger molto conosciuta nel suo paese. Orli mi ha dato la ricetta di questi cookies proprio ieri ed io l'ho dovuta convertire ed adattare secondo le nostre unità di misura.

Ingredienti:
-150g di farina
-50g di fiocchi d'avena
-un pizzico di sale
-un pizzico di bicarbonato
-100g di burro morbido
-80g di zucchero di canna
-2 cucchiaini di nutella
-100ml di latte
-oreo qb

In una ciotola lavorare con una spatola il burro, lo zucchero e la nutella fino ad avere una crema.    
In un altra ciotola mescolare la farina, l'avena, il sale e il bicarbonato.
Aggiungere in seguito il latte alternandolo al composto di farina per un paio di volte fino all' esaurimento degli ingredienti. (Non all'esaurimento mentale eh;))
A questo punto versare il composto in una sac à poche e spremerne una piccola quantità in una teglia ricoperta di carta da forno emettere sopra ad ogni biscotti qualche pezzetto di oreo.
Infornare a 170° per 10-15 minuti.
Enjoy it!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto