Cookies vegani

Chi mi conosce bene sa che sono una persona molto curiosa e una delle cose che mi affascina di piú é il mondo vegano o comunque vegetariano. Purtroppo per questioni puramente pratiche, quali il fatto che non mangio verdura e per lo sport, non riesco a togliere del tutto i cibi animali dal mio regime alimentare. Ho tolto il pesce e le carni rosse ma non posso vivere di carboidrati quindi la strada per diventare vegetariana è ancora lunga. Oggi vi propongo questi biscotti vrgani che ho trovato all'interno del blog di Giallozafferano e ho provato a fare l'altro giorno. Allora sinceramente il gusto e la consistenza al primo gusto sono come quelli dei pop corn per la presenza dell'olio come sostituto del burro, poi se si mangiando inzuppandoli nel the sembrano dei biscotti normali da colazione; insomma da provare.

Ingredienti:
-250g di farina
-6g di lievito per dolci
-100g di zucchero di canna
-20g di zucchero bianco
-60ml di olio di semi
-75ml di acqua
-cioccolato fondente tritato o gocce di cioccolato qb.

In una ciotola mescolare gli zuccheri con l'acqua e il lievito fino a completo scioglimento. (A me si sono create delle bolle enormi, penso sia merito di qualche reazione chimica fatta apposta per far lievitare questi biscotti quindi non vi preoccupate se sembra che stia per esplodere la cucina.)
Unire la farina e l'olio di semi alternandoli e mescolando fino ad ottenere un composto liscio e ben compatto.
Aggiungere alla fine i pezzetti di cioccolato e lasciar riposare l'impasto in frigo per mezz'ora.
Stendere l'impasto tra due fogli di carta da forno e ricavarne dei piccoli cerchi.
infornare a 170° per 10 minuti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto