Crumble di albicocche

In questi giorni ho dovuto preparare con molto piacere un paio di dolci per alcune cene che abbiamo fatto a casa mia e direi che hanno avuto successo. Martedì ho provato per la prima volta a preparare questo crumble ed è veramente una ricetta semplicissima.

Ingredienti:

-800g di albicocche
-150g di farina
-140g di zucchero
-un pizzico di sale
-100g di burro a temperatura ambiente a pezzetti

Lavare ed asciugare per bene le albicocche, tagliarle a pezzetti medio-grandi e disporle su un unico strato in una teglia.
In un' altra ciotola preparare il crumble unendo tutti gli altri ingredienti secchi e il burro a pezzetti.
Con l'aiuto dei polpastrelli far assorbire il burro, creando dei piccoli pezzetti di impasto.
Ricoprire le albicocche con questo composto e infornare a 170 gradi per 40-45 minuti.
Lasciar intiepidire e servire a temperatura ambiente con una pallina di gelato alla vaniglia o fiordilatte.
Enjoy it!

Vi lascio una foto di una parte di ciò che abbiamo preparato io e mia sorella quindi tigelle, insalata di spinacini con mela e pinoli e tanti altri piatti buoni buoni ;)

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto