Gelato vegan al riso

Una delle ultime manie che mi è venuta è quella di comprare prodotti senza olio di palma ne zuccheri troppo raffinati. Quindi le mie ultime spese prendono luogo nei negozio bio della mia cittá. Non contenta, finisco sempre per guardarmi video di ricette vegetariane e vegane e ogni tanto trovo qualcosa di mio gradimento; come questo gelato che è buonissimo e sicuramente piú leggero di quelli preparati con latte e panna animali.

Ingrendienti:

-200ml di panna vegetale
-200ml di latte di riso
-5g di miele (sciroppo d'acero/agave per i vegani)
-20g di zucchero bianco

In una ciotola mescolare bene tutti gli ingredienti (panna e latte devono essere freddi da frigo), fino a che non si saranno amalgamati per bene.
Riporre il composto all'interno di una gelatiera, anche questa deve avere il cestello ghiacciato (almeno 24 ore in freezer), e azionarla facendola andare per 30 minuti.
Passato questo tempo, il composto dovrá risultare spumoso e con la vera consistenza del gelato.
Trasferire il tutto in una ciotola, coprire con la pellicola e riporre in freezer fino all'utilizzo.
Ps: se non avete la gelatiera potete provare a fare lo stesso il gelato, riponendolo in una ciotola di acciaio in freezer e mescolando (rompendo i cristalli di ghiaccio che si saranno formati in superficie) ogni 20 minuti, fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Enjoy it!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto