Biscotti alle mandorle e cioccolato bianco

Anche se è iniziata la scuola da qualche giorno, io non posso fare a meno di stare lontana dalla mia amata cucina, almeno finchè sono ancora mentalmente in vacanza.
L'ispirazione per i miei dolci solitamente dipende dalla voglia che ho di un determinato alimento e quindi, sfogliando un po' di libri di cucina, trovo sempre qualche ricetta da poter modificare a mio piacere.
Oggi ho preparato questi biscotti estremamente golosi e morbidi e dubito fortemente che riusciranno a durare fino a domani mattina per la colazione!

Ingredienti: (per circa 18 biscotti-2 teglie)

-120g di burro morbido
-80g di zucchero di canna
-1 uovo
-150g di farina
-una spolverata di cannella
-un cucchiaino di lievito per dolci
-un pizzico di sale
-40 g di mandorle a bastoncino (o intere è uguale)
-50g di cioccolato bianco

In una ciotola, aiutandosi con delle fruste elettriche, lavorare il burro e lo zucchero fino ad ottenere una crema.
Aggiungere l'uovo e continuare a montare.
Setacciare a parte la farina, la cannella, il lievito e il sale e unirli poco alla volta nel composto cremoso sempre lavorando con le fruste.
Spezzettare le mandorle e il cioccolato bianco (tenendone un po' da parte) e unirli al composto.
Foderare una teglia con due strati di carta da forno e creare delle palline con due cucchiaini da disporre molto distanziate sulla teglia.
Cospargere con il cioccolato bianco rimanente e infornare a forno statico preriscaldato a 170gradi per 8-10 minuti.
Appena si scuriranno sui lati è bene toglierli per evitare che si brucino. ( Cosa che succede spesso a me perchè mi dimentico di controllarli, giá)
Enjoy it!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto