Biscotti all'avena e miele

Aallora parto con il dire che questa ricetta é stata apprezzata relativamente dalla mia famiglia, ma vi spiego subito il perché. Come giá avró detto in qualche articolo precedente, in questo periodo sto cercando di preparare dolci piú sani possibili, perchè sinceramente sono stufa di dover andare al supermercato e mettermi a caccia di biscotti senza zucchero o sciroppo di glucosio e olio di palma, cercando di non diventare scema dopo aver letto miriadi di ingredienti. Quindi,quando ho tempo sperimento nuove cose, ma è ovvio che non è detto piacciano a tutti, a me personalmente questi biscotti, da tuffare nel caffé la mattina, sono risultati una buona idea.


Ingredienti:

-5 cucchiai di miele
-100g di avena
-150g di farina 00

Con l'aiuto di uno sminuzzatore, tritare finemente l'avena e versarla in una ciotola.
Aggiungere la farina e mescolare.
Scaldare leggermente il miele al microonde per qualche secondo, fino a che risulterá un po' piú liquido e aggiungerlo al composto di farine.
Con l'aiuto di un mestolo in legno e successivamente con le mani (mettete un guanto che é meglio), creare una palla di impasto.
Riporre in frigo per 15 minuti.
Se l'impasto risulterá sodo, procedere creando delle piccole palline con le mani, schiacciarle leggermente e posizionarle su una teglia coperta da due strati di carta da forno.
Se invece l'impasto risulterá piú appiccicoso, aiutarsi con due cucchiaini per creare le palline e riporle distanziate sulla teglia(sempre coperta con della carta da forno).
Infornare a 170gradi per 20 minuti.
Attenzione perché bruciano facilmente sotto.
Enjoy it!! E spero vi piacciano come sono piaciuti a me.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto