Biscotti a velo

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi qualche ora per dedicarmi a questo nuovo post, perchè anche se la scuola è iniziata da poco io sono già stanchissima e tutte le sere nelle quali quest'estate navigavo e cercavo nuove ricette si sono trasformate in collassi sul divano o in studio matto a letto!
Anyway I'm back e oggi vi propongo dei biscotti facilissimi che contengono solo albumi e quinndi sono un ottimo modo per riciclarli se precedentemente avete usato solo i tuorli, come nel mio caso in cui avevo preparato la crema catalana.

Ingredienti:

-100g di albumi
-100g di zucchero
-100g di farina
-50g di mandorle (o pistacchi, nocciole...l'importante è che non siano pelati)

In una ciotola montare a neve ferma gli albumi, aggiungendo a pioggia lo zucchero solo quando si inizierà a formare un composto bianco e spumoso.
Settacciare la farina e aggiungerla agli albumi utilizzando una spatola per evitare di far smontare il tutto e successivamente aggiungere le mandorle.
Versare il composto in uno stampo da plumcake rivestito di carta da forno e infornare a forno preriscaldato statico a 180° per 25 minuti.
Quando il plumcake sarà dorato sfornarlo e farlo raffreddare in una gratella, avrà la consistenza di una torta/pane.
A questo punto con un coltello molto affilato, tagliare delle fette sottilissime e disporle in una teglia ricoperta di carta da forno e farle asciugare in forno a 150° per altre 5-6 minuti o comunque finchè non diventeranno abbastanza croccanti.
I biscotti conservano la loro croccantezza per qualche giorno in un luogo fresco e asciutto.
Enjoy it!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto