Acqua detox

Ormai le vacanze sono giunte al termine e dopo le abbuffate dei cenoni (che io non ho fatto ma ho pensato a voi ahah), le feste e divertimenti vari c'è bisogno di curare la propria alimentazione. Come farlo? Attraverso l'acqua detox, un semplice mix di acqua e frutta da bere prima della colazione e durante la giornata, il vostro intestino vi ringrazierá per averlo purificato da tanto cibo. Quest'acqua andrebbe accompagnata da una vera e propria dieta detox che dura qualche giorno, si tratta di una dieta essenzialmente a base di centrifugati, smoothies fatti con frutta e verdura che, secondo le proprie esigenze aiutano il nostro organismo a depurarsi e a eliminare le tossine presenti. Io non sono in grado di presentarviuna dieta detox perchè non credo in quelle che si trovano su internet peró si puó provare a non assumere zuccheri e carboidrati eccessivi per ree giorni sostituendoli a delle centrifughe spezza-fame che sono buonissime. Oggi vi presento questa acqua detox che ho fatto ieri sera e ho appena finito di bere, deliziosa!

Ingredienti:
-mezza arancia
-mezzo limone
-acqua qb

Tagliare a fettine sottili gli agrumi e disporli in un contenitore per conserve da 800ml circa e  aggiungere acqua fino al bordo. Chiudere con il tappo e lasciar risposare in frigo per qualche ora o tutta la notte e consumare prima della colazione o durante la giornata. La frutta all'interno non va assolutamente buttata, il barattolo puó essere riempito nuovamente e poi si puó mangiare.
Questo tipo di acqua detox è perfetta per pulire l'intestino grazie all'acido citrico del limone e l'arancia dona gusto e vitamina C.

Altri gusti di acqua detox possono essere:
- cetriolo, menta e lime
-fragola e limone
-arancia e mirtilli
-melone e limone
Enjoy it!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto