Smoothie banana e frutti di bosco

Cosa c'è di meglio di un buon frullato colorato e pieno di vitamine per la pelle e per il cervello? Assolutamente niente. Sarò anche un po' patita di queste cose vegane e super salutari ma io adoro prepararli e propinarli a mia sorella come merenda sana per affrontare i pomeriggi di studio invernali.
Seguendo vari profili instagram riguardanti il cibo, mi imbatto spesso in quelli di ragazze vegane che preparano questi frullati super colorati e energetici che mi fanno venire voglia di prepararli con tutti i tipi di frutta. Oggi vi propongo il mio preferito che ha la consistenza di un gelato ma è super sano.

Ingredienti:
-1 banana congelata
-una manciata di frutti di bosco
-latte di mandorla o acqua qb

In questa ricetta io ho congelato una banana qualche ora prima di usarla per avere una consistenza diversa da quella liquida che si trova di solito negli smoothies e ho utilizzato i frutti di bosco congelati poiché essendo inverno è quasi impossibile trovarne di belli e freschi al supermercato e quindi li ho lasciati scongelare un po' prima di usarli, senno avrei distrutto il frullatore. Ahia!
Frullare la banana e i frutti di bosco velocemente fino ad ottenere una crema e aggiustare con acqua o latte di mandorla fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Servire subito.
Enjoy it!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto