Biscotti morbidi alle mele

Insomma chi mi conosce sa che in realtá io, per quanto desideri essere precisa, sono un' inevitabile pasticciona. Mi risulta particolarmente difficile tenermi lontana dai fornelli per piú di qualche giorno e a volte, spesso, sperimento ricette che di natura sono un tipo di dolce, mentre quando lo faccio io viene fuori tutt'altro. Questi dolcetti li ho fatti per una mia amica, dato che dovevo andare a trovarla e in realtá dovevano essere dei semplici biscotti croccanti che alla fine si sono rivelati morbidissimi. Beh, male? Nahh, forse piú buoni di quelli originali. Ah la pasticceria, che strana scienza!

Ingredienti:
-60 g di burro
-60 g di zucchero
-un uovo
-130 g di farina
-mezza bustina di lievito
-un cucchiaino di cannella
-un pizzico di sale
-una mela
-30 g di farina di mandorle

In una ciotola ridurre in piccoli pezzi il burro e lavorarlo energicamente con lo zucchero per ottenere una crema.
Aggiungere poi l'uovo e farlo assorbire bene.
Setacciare la farina normale, la farina di mandorle, il lievito, il sale e la cannella e unirli all'impasto mescolando con una spatola.
Sbucciare e tagliare la mela a pezzettini molto molto piccoli e unirli all'impasto.
Far riposare l'impasto in frigo per una decina di minuti.
Passato questo tempo, aiutandosi con due cucchiaini, creare delle piccole palline e disporle su una teglia coperta da due strati di carta da forno.
Infornare a 170° per circa 10 minuti o non appena si doreranno sul fondo.
Lasciarli raffreddare sulla teglia e rimuoverli solo dopo qualche decina di minuti.
Enjoy it!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto