Panna cotta

Avevo da qualche tempo una confezione di panna vegetale che stava per scadere nella credenza, quindi mi sono chiesta: perchè con questo caldo devo perdere tempo a montarla che , con la fortuna che ho, non si monterá mai? E non potevo nemmeno lasciarla scadere perchè mi dispiaceva, perció mi sono armata di buona pazienza e ho deciso di preparare una panna cotta. Dico che 'mi sono armata di buona pazienza" perchè quando preparo un dolce voglio subito mangiarlo e invece per la panna cotta bisogna aspettare che si solidifichi e per una golosa come me quel tempo non passa mai ahah!

Ingredienti:
-500 ml di panna vegetale
-150g di zucchero
-6g di gelatina in fogli
-1 bustina di vanillina

In una casseruola mescolare la panna, lo zucchero e la vanillina e mescolare a freddo finchè non si scoglie lo zucchero.
In seguito spostarsi sul fuoco e portare la panna a bollore e spegnere il fuoco.
Mettere la gelatina ad ammollare in una ciotola con acqua fredda e dopo qualche minuto strizzarla e metterla nella panna che sarà ancora calda e la scioglierá.
Mettere la panna cotta nelle formine bagnate leggermente d'acqua e riporle in frigo per qualche ora.
Dopo averle sformate, servirle a piacere con frutta sciroppata, caramello o cioccolato fuso.
Enjoy it!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto