Crêpes

Un ricordo che ho di quando ero piccina sono le crêpes che mia nonna preparava quando andavamo a trovarla. Nessuno é mai riuscito a capire come facesse a farle cosí fine e deliziose senza nemmeno usare la bilancia. Molti in famiglia sostengono sia tutto merito dei quintali di burro ahah! Qualche giorno fa io ho provato a rifarle, un po' con la bilancia e un po' a memoria. Non sono venute fuori male eh, per caritá, peró sono lontane anni luce da quelle di mia nonna!

Ingredienti:

-3 uova
-250g di farina
-500ml di latte
-40g di burro
-un cucchiaio di zucchero

In una ciotola mescolare le uova con lo zucchero e il burro fuso.
Aggiungere la farina e il latte in più volte, mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi.
Lasciar riposare il composto in frigo per almeno 30 minuti.
Imburrare leggermente una pentola o una crepiera e versare un po' di composto all'interno.
Cuocere da entrambi i lati e farcire a piacere.
Enjoy it!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto