Vegan smoothie bowl

Nonostante io non abbia mangiato in modo eccessivo durante questi giorni di vacanza, sento comunque che il mio corpo ha bisogno di essere depurato. Insomma, un giusto modo per iniziare l'anno nuovo! Personalmente non credo molto nelle diete detox, ma penso che integrare vari smoothie e centrifugati nel proprio regime alimentare, possa essere sicuramente d'aiuto. Quindi, ho deciso di inaugurare il 2016 sul mio blog con una ricetta sana, colorata e divertente da preparare, per accompagnare questi giorni in cui il cielo sembra così scuro e triste! (La foto risale alle mie colazioni in vacanza, bei tempi quelli ahah)

Ingredienti:

-una banana congelata
-un kiwi
-una manciata di frutti di bosco congelati
-un dattero/ miele/ sciroppo d'acero (per dolcificare)

Per guarnire:

-frutta fresca
-frutta secca (mandorle/nocciole/anacardi)
-semi vari (chia/girasole/lino..)
-avena

Con l'aiuto di un frullatore, frullare la frutta fino ad ottenere un composto cremoso dalla consistenza di un gelato.
Non deve essere liquido come un vero frullato poichè verrá servito in una ciotola.
Guarnire a piacere e mangiare subito, dato che si scioglierá abbastanza velocemente.
Enjoy it!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto