Nicecream

Mai sentito parlare del Nicecream o Nana ice cream? Si tratta di un finto gelato, fresco e sano, che si prepara in pochi minuti con il solo utilizzo di frutta congelata, per gustarsi un bel gelato senza sensi di colpa. Io l'ho gustato aprendo una lettera dal Massachusetts, nella quale ho trovato queste due magnifiche foto, che mi hanno fatta diventare un po' nostalgica..quindi mando un coccolo alla mia Gio anche da qui, anche da lontano!



Ingredienti:

-1 banana
-4/5 fragole
-frutta secca o fresca a piacere

Tagliare la frutta a pezzetti e porla in freezer per almeno 4 ore.
Passato questo tempo mettere la frutta nel frullatore e iniziare a frullare il tutto.
Se il composto dovesse essere troppo duro o difficile da frullare aggiungere un cucchiaio di latte o di yogurt greco (perfetto per aggiungere delle proteine).
Quando si otterrà una consistenza simile a quella del gelato, servire subito e guarnire con frutta fresca, secca e miele/sciroppo d'agave.
Enjoy it!!

Il niceream può essere preparato in altre mille varianti, qui vi lascio la foto di quello che ho preparato con banane e frutti di bosco, l'importante è che la banana sia l'ingrediente principale.



Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto