Pancakes

Come svegliarsi bene la domenica mattina? E bisogna anche chiederselo? A casa mia con i pancakes ovviamente! Premettendo che non li preparo molto spesso, perché la domenica mattina sono talmente pigra che mi alzo già all'ora di pranzo, mi piace preparare questi dolcetti da colazione poiché mi mettono molta, ma molta allegria. Sono soffici, spugnosi e possono essere arricchiti in moltissimi modi. Insomma, ce n'è per tutti i gusti! Io amo mangiarli con litri di sciroppo d'acero e i miei amati frutti di bosco, mentre mia sorella preferisce la nutella.

Ingredienti: (per circa 10 pancakes)

-1 uovo
-130g di farina
-2 cucchiai di zucchero
-30g di burro sciolto
-un pizzico di sale
-500ml di latte
-mezza bustina di lievito

In una ciotola mescolare l'uovo, lo zucchero, il burro e il sale.
A questo punto intervallare per due/tre volte l'aggiunta del latte e quella della farina (con il lievito) mescolando con una frusta dopo ogni aggiunta.
Quando si otterrà un impasto abbastanza denso e cremoso lasciarlo riposare per una decina di minuti in un angolo.
Scaldare una pentola antiaderente e versare un mestolo di composto al suo interno.
Quando sulla parte superiore del pancake si saranno create delle bolle, è il momento di girarlo con una spatolina.
Cuocere ancora per qualche secondo e servire caldi guarniti a piacere.
Enjoy it!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto