Torta stracciatella

A casa mia, nel momento in cui si annunciano ospiti inaspettati (cosa che succede molto spesso), non ci si puó presentare a mani vuote...quindi, nemmeno fossimo in una pasticceria, mi vengono fatte le ordinazioni sul momento. Qualche giorno fa, mia sorella si è fiondata in camera mia avvertendomi che un branco di nane malefiche si sarebbe presentato a casa nostra e quindi mi ha ordinato una torta, per fortuna a mio piacere ahah! Quindi nel giro di un'oretta ho sfornato una torta profumata e cioccolatosa che è stata apparentemente spazzolata via, con molto gusto.

Ingredienti: (tortiera 18cm)

-2 uova
-130g di zucchero semolato
-80ml di olio di semi
-170ml di latte
-140g di farina
-mezza bustina di lievito
-60g di maizena/fecola di patate
-un pizzico di sale
-50g di cioccolato fondente tritato

In una ciotola sbattere le uova e lo zucchero con una frusta elettrica fino a rendere il composto spumoso.
Aggiungere il latte e l'olio e continuare a mescolare.
Setacciare la farina, il lievito, il sale e la fecola e unirli al composto.
Aggiungere infine i pezzetti di cioccolato.
Imburrare e infarinare una tortiera a cerniera e versare al suo interno l'impasto.
Infornare a forno statico preriscaldato a 180gradi per 50 minuti.
Sfornare e decorare con lo zucchero a velo appena fredda.
Enjoy it!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto