Biscotti di pasta frolla

Eh si sono già tornata con una nuova ricetta, non riesco proprio a fare a meno di cucinare e di andare alla ricerca di nuovi dolci di ogni tipo. Oggi vi propongo dei semplicissimi biscotti di pasta frolla con confettura ai lamponi e cioccolato bianco. Questi ultimi sono due ingredienti che si sposano molto bene insieme perchè hanno un gusto contrastante che si completa.


Ingredienti:
-250g di farina
-120g di burro
-120g di zucchero
-un cucchiaino di lievito
-1 uovo
-confettura di lamponi biologica
-50g di cioccolato bianco

In una ciotola mescolare la farina, il lievito, il burro tagliato a pezzetti e lo zucchero fino ad ottenere la cosiddetta "sabbiatura". Come ultima cosa aggiungere l'uovo e formare una palla da mettere in frigo per almeno mezz'ora. Quando l'impasto sarà freddo, stenderlo su della carta da forno aiutandosi con della farina e formare delle formine con degli stampini e disporle su una teglia ricoperta da due strati di carta da forno. Con uno stampino rotondo molto piccolo o una cannuccia formare dei buchetti al centro dei biscotti, metà del totale. Infornare a forno preriscaldato statico a 180° per 12 minuti circa.
Quando i biscotti saranno freddi, sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e versarlo in una sac-à-poche con una punta piccolissima o crearne una arrotolando la carta forno a forna di cono. Stendere poca marmellata al centro dei biscotti senza buco e seguendo il bordo mettere un po' di cioccolato bianco, per far sì che faccia da collante con il biscotto con il buco. Unire i biscotti e lasciar asciugare il cioccolato per qualche ora a temperatura ambiente.
Enjoy it!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto