Scones

Good morning everyone!
Questa mattina mi sentivo molto British e ho deciso di provare a fare questi deliziosi panini dolci farciti. Gli Scones sono dei dolcetti che anche salati, accompagnano il celebre té delle cinque inglese. Sono molto conosciuti in Inghilterra anche se la loro vera origine è scozzese e sono personalizzabili in qiualsiasi modo, sono sempre deliziosi!



Ingredienti:
-240g di farina
-50g di burro
-15g di zucchero
-10g di lievito in polvere
-150g di latte
-un pizzico di sale
-confettura a scelta
 Mettere la farina in una ciotola con il sale e lo zucchero, dove poi si aggiungerà graduatamente il lievito sciolto a freddo nel latte. Come ultima cosa tagliare il burro a pezzetti e amalgamarlo all’impasto, sino ad ottenere un impasto liscio, anche se un pò appiccicoso. Ricoprire la ciotola con della pellicola e mettere in frigo per almeno 20 minuti. Aiutandosi della farina, creare delle palline con l'impasto e adagiarle su una teglia ricoperta da due strati di carta da forno. Spennellare le palline con del latte o uovo ed infornare a 190° per 15 minuti.
Quando gli scones saranno freddi farcirli a piacere e gustare accompagnati da un té nero o uno smoothie fatto con la stessa frutta della farcitura.
Enjoy it!

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta tenerina

Crostatine di riso

Scrigni di frolla e grano cotto